• Aggiornamenti costanti sulle attività e gli eventi dell'associazione

Aggiornamenti dal Perù

Senza categoria | lunedì 5 Giugno 2017 07:24

Condividiamo con voi degli aggiornamenti da Lima anticipandovi che DOMENICA 25 GIUGNO dalle ore 18.30 organizzeremo un’APERICENA SOLIDALE presso La Dama Vini di Negrar. I fondi raccolti andranno tutti a favore dei nostri ragazzi peruviani. Seguiranno a breve dettagli ma intanto tenetevi liberi!

In questo momento nella nostra casa-famiglia di Lima (Perù) ci sono 7 ragazzi, tutti impegnati negli studi a scuola o con la nostra insegnante interna e alcuni anche in attività sportive: Brandon, appena rientrato dalla strada; Enrique, che Alessandra aveva visto in strada a dicembre e che si era augurata potesse tornare in casetta; Angel, che è con noi ormai da vari anni e prosegue in modo proficuo studi e attività sportive; Pablo, che frequenta la quarta primaria come Darwin, che, come ci ha precedentemente raccontato la nostra volontaria Anna, ha brillantemente superato gli esami per essere collocato in un grado scolastico adeguato alla sua età; Fran che studia all’ultimo anno della primaria; Naldo, rientrato dopo qualche mese in cui era tornato a casa con la madre, che ha ripreso gli studi al terzo anno della scuola secondaria. Per tutti i ragazzi è importate essere impegnati in attività stimolanti e avere obiettivi da raggiungere: per questo, se possibile, li iscriviamo anche a club sportivi o corsi estivi esterni alla casa-famiglia, dove possono sviluppare in modo più professionale i loro talenti e anche allargare la cerchia delle loro amicizie.

Nella foto vedete (da sx. a dx.) Angel, Naldo ed Enrique che oggi sono iscritti al club di calcio Cantolao, dove si allenano tre volte a settimana. Sono fieri di portare la divisa della loro squadra. Anche gli altri ragazzi aspirano a partecipare al club!

Un saluto e un ringraziamento caloroso alla nostra volontaria Anna che ha concluso il suo servizio nel progetto e ora proseguirà la sua esperienza sudamericana con un viaggio tra Perù e Bolivia. Buona esperienza!